italiano
english
Giorgio Boscaro
Giorgio Boscaro è il coordinatore del web magazine Manfrotto School of Xcellence (http://www.manfrottoschoolofxcellence.com/), l'interessante risorsa online dove appassionati fotografi e professionisti possono imparare tecniche, trucchi e suggerimenti dai più famosi fotografi e videografi del mondo. Una risorsa didattica gratuita, destinata a tutti coloro che desiderano migliorare la propria tecnica fotografica.

Giorgio inizia a muovere i primi passi nel mondo della fotografia nel 2005 come assistente fotografo e vanta un'esperienza di due anni maturata in un affermato studio di Londra come fotografo di moda e di still-life.

Appassionato ed esperto di tutte le forme di comunicazione visiva e comunicazione per immagini, Giorgio si è laureato in scienze della comunicazione a Padova e specializzato in comunicazione d'azienda con un master dell'università Ca Foscari di Venezia.

http://www.manfrottoschoolofxcellence.com
http://www.giorgioboscaro.com
https://www.facebook.com/ManfrottoSoX?ref=hl
https://twitter.com/manfrotto_tweet
Milko Marchetti
Milko Marchetti, nasce a Ferrara il 10 Giugno 1968.
In oltre 25 anni di attività ha costruito un archivio di oltre 600.000 immagini. Collabora con la Regione E.R., la Provincia di Ferrara, il Parco del Delta del Po, Delta2000, ed il mensile FOTOCULT. Ha pubblicazioni di foto come copertine ed interni su diversi periodici(BELL'ITALIA, BELL'EUROPA, GENTEVIAGGI, MERIDIANI, FOCUS, I Viaggi di REPUBBLICA, AMICI DI CASA, PESCASPORT, ITINERARI TRAVEL, Cataloghi ALPITOUR, ASFERICO, DOVE, PIEMONTE PARCHI, QUI TOURING).

Per la OTTAVA volta consecutiva, è vincitore della Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica, (nel 1999, 2001, 2003. 2006. 2008, 2010, 2012, 2014).
Nel Dicembre 2004 è uscito il suo primo libro fotografico “LE STAGIONI DEL DELTA” edito da Minerva Edizioni, premiato, nel Marzo 2005 ad Orvieto-fotografia, come miglior libro di Reportage Naturalistico.

Qualifiche e onoreficenze professionali
AFI (ARTISTA DELLA FOTOGRAFIA ITALIANA).
QIP (QUALIFIED ITALIAN PHOTOGRAPHER),primo fotografo italiano per il settore Natura.
QEP (QUALIFIED EUROPEAN PHOTOGRAPHER), primo fotografo italiano per il settore Wildlife.

DaL 2000 organizza Workshop di Fotografia Naturalistica in Italia e nel mondo.

Website: www.milkomarchetti.com
www.500px.com/milkomarchetti
Facebook : milko.marchetti
Youtube : Milko Marchetti
Vincenzo Tessarin
Inizia ad apprendere l'arte fotografica a 18 anni, nelle bottega del fotografo del paese dove abita, in provincia di Ferrara. Qui lavora come apprendista, imparando a stampare il bianco e nero in camera
oscura, ritoccare le foto, fare ritratti e cerimonie. Nel 1993 apre il suo primo studio fotografico in provincia di Ferrara, nel quale allestisce una piccola sala pose per ritratti, e propone i suoi servizi fotografici per cerimonie.
Agli inizi del 1996 si trasferisce, con la moglie, nella Repubblica Popolare Cinese, dove risiederà per i successivi quattro anni.
In questo periodo ha la possibilità di viaggiare per tutto il territorio cinese e realizzare il tipo di fotografia che più l'affascina: la gente dei villaggi, la vita delle grandi metropoli cinesi, gli immensi altopiani himalaiani del Tibet, ed indagare la cultura e le tradizioni di quel popolo attraverso la sua fotocamera. Inizia la collaborazione con l'agenzia fotografica Focus Team di Milano, tramite la quale vedrà pubblicati sue immagini e reportage su diverse riviste di viaggio,
turismo e cultura, come Gente Viaggi, Madame Class, In Viaggio.
In quegli anni ha la possibilità di viaggiare per l'intero estremo oriente visitando la maggior parte dei paesi orientali, documentando la vita sociale di quelle popolazioni. Nei primi mesi del 2000 rientra in Italia, ed allestisce uno show room fotografico a Ferrara, con una piccola galleria dove espone le sue opere e riprende la sua attività di ritrattista e cerimonialista, che continua a svolgere tuttora. Continuano anche i suoi viaggi fotografici tornando diverse volte in India ed in altri paesi Asiatici e Africani.

Negli anni ha conseguito diversi premi tra i quali il Primo Premio Assoluto nel 2006 al concorso internazionale "Giuliano Carrara".

Nel 2011 e 2012 è tra i dieci finalisti nelle categorie Reportage e Landscape nel concorso FEP European Professional Photographer of the Year Awards, ottenendo la SILVER CAMERA nel 2012 nella
categoria Landscape.

2014
- Finalista nel concorso FEP nelle categorie Landscape e Reportage
- GOLDEN CAMERA Landscape 2014
-Secondo classificato BW Concorso Internazionale G. Carrara di Pistoia
-Vincitore Assoluto degli AWARDS FIOF 2014.

2015
- Ottiene il QEP Qualifica Europea Fotografo Professionista Categoria Reportage.

SITO: www.vincenzotessarin.it
TEL: 335 8247703
Maurizio Tieghi
Nato a Ferrara il 10 02 1952 e vi risiede.
Appassionato di arte visiva in generale, inizia a fotografare in modo continuativo abbastanza tardi, attorno ai trentacinque anni, frequentando un paio di circoli fotografici locali. La partecipazione ai concorsi fotografici, prima italiani e poi all'estero, ha consentito di ottenere le onorificenze AFI e AFIAP grazie alle numerose vittorie.i.
Si occupa anche di organizzazione e promozione della fotografia locale quale Delegato Provinciale Fiaf dal 2013, Presidente del Fotoclub Ferrara dal 2012, responsabile del G.f. Arca-Enel Ferrara dal 2010. Ottenendo il riconoscimento di Coordinatore Artistico in ambito Fiaf nel 2105.
Sito www.mauriziotieghi.it
Face Book www.facebook.com/maurizio.tieghi
Sergio Stignani
Classe 1957, è impiegato presso il Consorzio della Bonifica Renana di Bologna dove cura l'archivio fotografico storico e le attività fotografico-naturalistiche all'interno delle Oasi “VALLI DI ARGENTA”, in collaborazione con la società TERRE S.r.l del Museo delle Valli di Argenta e Skua Nature;
Fotografo naturalista e docente presso il Circolo fotografico “IMMAGINI” di Argenta;
Fotografo ufficiale di “Delta in Focus” della Fiera Internazionale del Birdwatching di Comacchio;
Ha pubblicato libri fotografici e le sue immagini sono apparse in diverse riviste specializzate come Dove, Airone, Oasis, Foto Cult, Il Divulgatore.
www.sstigno.it
sstigno@libero.it
Cell. 339 3743507
eventi 2014/2015 terminati